Sestri Levante, a febbraio, capitale del vino naturale

In Blog, Eventi -

Ormai le voci corrono. La notizia che VinNatur organizza un evento a Sestri Levante, non è più uno scoop! Proprio così, VinNatur quest’anno ha deciso di raddoppiare il programma delle degustazioni in terrirorio nazionale.
Il 24 e 25 febbraio, 50 produttori dell’associazione presiederanno personalmente ognuno il proprio banchetto di assaggio in occasione di Sestri Les Vins.

Da dove nasce l’idea di questo evento? Tutto nasce dal nostro incontro con alcuni ristoratori del levante ligure, appassionati, oltre che della buona cucina, anche del buon bere. La loro idea è di dare la possibilità alla propria clientela turistica e non solo, di approfondire e conoscere in maniera ravvicinata, quello che è il mondo del vino naturale / da territorio.

Da qui parte il coinvolgimento del consorzio “Sestri Levante In” , con il quale è nata una stretta collaborazione che non solo ha reso concreta l’iniziativa ma che ha dato l’impulso per attivare un’infinità di proposte.

Prima tra tutte l’idea di rendere febbraio un mese dedicato interamente alla conoscenza del vino naturale; quindi tutti gli esercizi commerciali del consorzio saranno partecipi, assieme ai vignaioli di degustazioni guidate, in compagnia di esperti Somellier della zona che risponderanno alle domande del pubblico più esigente.

In secondo luogo, ma non di minore importanza il convegno con Samuel Cogliati, lunedì 25 febbraio, all’interno dell’ex Convento dell’Annunziata, struttura che ospiterà l’evento. Il tema “I vini naturali a tavola, in cantina, nel servizio. Perché e come berli” è studiato per gli operatori del settore e gli appassionati; presto divulgheremo il programma e gli ospiti invitati.

Tanta carne al fuoco per questa anteprima di Villa Favorita 2013 che si prospetta una piacevole avventura!


2 risposte a “Sestri Levante, a febbraio, capitale del vino naturale

  1. Le iniziative non si fermano all’appuntamento principale nel Convento dell’Annunziata, ma Sestri per tutto il mese di febbraio si trasformerà nella capitale del vino e darà la possibilità agli appassionati di partecipare a numerose iniziative ed eventi dedicati al vino naturale, come speciali menù di degustazione nei ristoranti del consorzio.

  2. Inoltre per tutto il mese di febbraio i 100 operatori appartenenti al Consorzio Sestri Levante In organizzeranno numerose iniziative ed eventi dedicati al vino naturale, come speciali menu degustazione nei Ristoranti del Consorzio, abbinati a vini naturali, presentati da Sommelier professionisti, o aperture serali di negozi con degustazioni e finger food, per trasformare Sestri Levante nella capitale ligure del vino naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.