Come dalle nostre aspettative l’evento internazionale RAW (The Artisan Wine fair) è stato un grande successo di pubblico ed operatori del settore!
La degustazione di domenica 20 e lunedì 21 maggio, organizzata dalla MW Isabelle Legeron, ha visto la partecipazione di 200 vignaioli da tutto il mondo, tra i quali 55 associati di VinNatur. La location, L’Old Truman Brewery è un’ex area industriale situato nella parte est di Londra, un complesso che ha permesso la coesione, in’un unico grande salone, di tutte le aziende presenti. Molto seguite, e particolarmente interessanti anche le conferenze proposte; a noi è piaciuto particolarmente l’intervento di Claude Bougninon, luminare della microbiologia del suolo.
Un’organizzazione impeccabile ha permesso di vivere due giornate intense, ricche di incontri propositivi, di condivisioni, di stimoli per i produttori ma anche per l’associazione. Ci auguriamo che questo tipo di eventi possa moltiplicarsi in giro per il mondo, in modo da far conoscere ed apprezzare il frutto del nostro lavoro!
Segnaliamo anche l’intervista ad Angiolino Maule, uscita nel blog dell’evento!