I vini naturali sposano la cultura giapponese

In News -

Siamo tornati molto entusiasti dalla nostra visita in Giappone.

Un viaggio che ha visto coinvolte nove aziende di VinNatur in un incredibile susseguirsi di eventi dedicati agli appassionati di vino ed ai ristoratori giapponesi.

Cinque degustazioni in alcune delle città più importanti del paese (Kyoto, Osaka, Sendai, Kamakura e Tokyo) a cui hanno partecipato i ristoranti della zona, proponendo piatti tipici della cucina giapponese abbinati ai nostri vini. Abbinamenti che nella maggior parte dei casi si sono rivelati molto interessanti.

Un successo sopra ogni aspettativa; il riscontro di moltissime persone che amano il nostro modo di lavorare, amano i nostri vini, forse addirittura oltre il meritevole. Abbiamo avuto un trattamento da star con un entusiasmo al quale non siamo abituati.

Nonostante la difficoltà linguistica, il livello di coinvolgimento dello staff e degli organizzatori è stato elevato, sfociando ogni sera in eventi che hanno rafforzato l’unione di queste due culture, così diverse ma con molti tratti in comune.

Un popolo umile, molto unito, aperto a nuove esperienze, che lavora duramente per migliorarsi giorno dopo giorno; con un approccio che ci ispira nel migliorare i nostri vini.

Ringraziamo chi da anni ha sempre creduto nel nostro lavoro e con passione ha cercato di divulgarlo ad un numero sempre maggiore di persone, facendone capire il vero valore.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.