(Italiano) Chi semina raccoglie…

In Blog -

 


7 responses to “(Italiano) Chi semina raccoglie…

  1. si diserba perchè è più conveniente (meno manodopera per lo sfalcio dell’erba) e pratico. Con il diserbo però oltre a far morire l’erba, si uccidono anche gli insetti ed i microorganismi che vivono insieme ad essa, portando ad un lento impoverimento biologico del suolo!

  2. complimenti per l’iniziativa,io per esempio lavoro molto con piante autoctone per attirare e proteggere insetti della nostra zona…l’uso massiccio di pesticidi e diserbanti ha reso i bordi delle strade, i fiumi e i campi dei veri e propri deserti….

  3. ottima osservazione Luca e grazie per i complimenti. Abbiamo dimenticato di specificare che la semina la faciamo su file alterne, in modo da lasciare lo spazio adeguato per l’insediamento di specie autoctone, nei filari in cui non viene seminato nulla!

  4. speriamo sia d’esempio ai molti contadini che purtroppo, sono ancora legati ai metodi industriali…..e beati voi, che vivete e coltivate in luoghi non troppo antropizzati….io non so più come difendermi per l’intensivo uso della chimica!

Laisser un commentaire

Votre adresse de messagerie ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Ce site utilise Akismet pour réduire les indésirables. En savoir plus sur comment les données de vos commentaires sont utilisées.