Questo il programma di approfondimenti, degustazioni ed incontri durante l’evento VinNatur Tasting 2024.

I posti sono limitati ed è indispensabile prenotarsi tramite il link che trovate su ogni titolo!

Il prezzo della prenotazione NON comprende anche l’ingresso alla fiera.


PROGRAMMA

 

Degustazione coperta di vini opportunamente modificati per far conoscere le principali alterazioni organolettiche di origine microbiologica e le loro caratteristiche più comuni.

 

Alice Feiring, giornalista americana conosciuta come la “Regina dei Vini Naturali” torna a VinNatur per presentare la novità “To Fall In Love, Drink This.” Sarà una chiacchierata sincera, saggia e divertente, proprio come le pagine del suo nuovo libro e ogni domanda o curiosità è ben accetta! Moderatore: Gianpaolo Giacobbo.

 

Nicola Perullo, professore ordinario di estetica all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, saggista e autore di molti libri, tra cui l’ultimo “Epistenologia”, ci guiderà in questa esperienza davvero coinvolgente! Ad ogni assaggio è associato un esercizio sensoriale e immaginativo. I vini vanno serviti alla cieca.

 


  • LUNEDì 15 APRILE, ORE 14.00 : degustazione APRIAMO LA MENTE” con Gianpaolo Giacobbo                                    

Stanco di bere “il solito”? Gianpaolo Giacobbo è qui per rompere le convenzioni sul vino, per stravolgere il modo di scegliere un’etichetta piuttosto che un’altra e versare 6 vini provenienti da fuori Italia.

 

  • LUNEDì 15 APRILE, ORE 16.00 : degustazione “ITALIA CONTRO FRANCIA” a cura di Samuel Cogliati Gorlier

No, non è una finale della coppa del mondo, e non è una gara a chi… arriva per primo. Lo scopo principale di questa degustazione alla cieca sarà cercare di capire se esistano tratti stilistici o espressivi distintivi della maniera di intendere il vino nei due più importanti produttori planetari. Un confronto, un’occasione di riflessione, di lettura, di valutazione, rafforzata dall’impareggiabile e insostituibile strumento della bottiglia coperta.
In degustazione, 6 vini selezionati dal relatore.
A guidarci in quest’esperimento (scherzoso ma non troppo), Samuel Cogliati Gorlier, autore, editore e divulgatore indipendente italo-francese, fondatore di Possibilia Editore.