Villa Favorita 2011.

In Eventi, News -

Si è conclusa nel migliore dei modi l’ottava edizione della manifestazione “VinNatur 2011”.
L’evento, svoltosi presso il maestoso complesso di villa Da Porto detta “la Favorita” ha visto la proficua presenza di vignaioli, operatori del settore ed appassionati. Un’occasione unica che agevola scambi di esperienze tra i produttori, accordi commerciali e degustazione di oltre 600 vini da tutta europa, tutti da lavorazione naturale.

L’incremento è stato oltremodo positivo, sia per quantità di visite (ben il 12% di ingressi in più rispetto lo scorso anno), sia per qualità di pubblico entrante. Grande soddisfazione nel vedere la curiosità dei degustatori e la disponibilità dei vignaioli a spiegare i propri vini ed il lavoro fatto in campagna.
All’evento hanno partecipato oltre cento tra giornalisti e bloggers specializzati e non. L’affluenza degli operatori esteri ha contraddistinto la rassegna, evidenziano il sempre maggior interesse internazionale alla filosofia che caratterizza VinNatur, la conoscenza e la cultura dei vini autentici e da territorio.
Lo staff di VinNatur vuole ringraziare tutti coloro hanno partecipato e lavorato con passione e dedizione a queste due splendide giornate. Un particolare ringraziamento va ai ristoratori de “Le Buone Tavole dei Berici” che con grande professionalità hanno curato i pranzi e le cene della manifestazione.
Nel mese di novembre 2011 VinNatur sarà a Zurigo per presentare il lavoro di ricerca che l’associazione sta portando avanti da diversi anni. L’evento è rivolto alle maggiori testate giornalistiche di settore enologico mondiali ed agli appassionati centroeuropei.

Il progetto di ricerca per il prossimo triennio sarà rivolto alla sostituzione totale di Rame e Zolfo dai vigneti. La sperimentazione sarà guidata da Ruggero Mazzilli e vedrà la partecipazione di un gruppo “pionieristico” composto di cinque aziende associate variamente ubicate sul territorio nazionale.

QUI è possibile visualizzare le foto dell’evento, mentre QUI è possibile scaricarle direttamente nel proprio computer.

L’appuntamento fisso per il prossimo anno rimane Sabato 24, Domenica 25 e Lunedì 26 marzo 2012 sempre nei saloni e nelle cantine della splendida “ Villa Favorita”.


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.