Dove si acquistano i vini naturali?

In Blog, News -

Questa domanda ci viene posta in molte occasioni di incontro con il pubblico. VinNatur si occupa tra le altre cose di promozione del vino dei nostri associati. Purtroppo non siamo autorizzati alla commercializzazione, per obblighi statutari e per scelta etica.
Qualcuno potrebbe dire che stiamo perdendo un’opportunità unica, visto il successo che il gruppo sta riscuotendo! Certo, ma da un nostro punto di vista, non è facile poter dare la stessa visibilità a 130 aziende viticole, sparse sul territorio europeo.

Possiamo però darvi utili consigli! Primo tra tutti quello di acquistare direttamente dal produttore, quando possibile. Accorciando la filiera, ma soprattutto avendo la possibilità di vedere con i propri occhi il luogo dove quel vino nasce e di parlare con chi il vino lo fa.
Oggi poi ci sono buone possibilità di acquistare comodamente da casa o dalla propria città qualunque tipologie di vino ad esempio grazie alla presenza di numerosi siti e-commerce che iniziano a farsi spazio tra il mondo “on-line”, nonchè grazie al lavoro di numerose enoteche che propongono ben volentieri prodotti di qualità!
Ultimo, ma non meno importante consiglio, aprofittare degli eventi che VinNatur propone; sia durante Sestri Les Vin, che in occasione di Villa Favorita, i produttori avranno la possibilità di far assaggiare e vendere i loro vini.
Le possibilità sono tante, non perdete l’occasione di provare un’esperienza gustativa nuova ed emozionante.

Quando diventeremo più bravi con lo sviluppo web, proporremo una pagina aggiornata con i locali e le enoteche che vendono i Vini Naturali, in modo che anche i meno esperti possano trovare facilmente un nostro prodotto! Cosa ne pensate?


3 risposte a “Dove si acquistano i vini naturali?

  1. Avere un elenco o una mappa di ristoranti, enoteche o rivenditori in generale di vini naturali sarebbe cosa
    buona e giusta.
    Grazieee.

  2. Abito a Milano, per problemi di allergia devo accompagnare i pasti con l’acqua. mi farebbe molto piacere sapere dove posso trovare vini naturali senza solfiti o etanolo .
    Grazie Leo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.